Teak

Teak

Il teak, uno dei più pregiati legni tropicali, proprio per le sue eccezionali caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici è il materiale per eccellenza utilizzato per fabbricare arredamenti di pregio per arredare giardini, terrazzi e qualsiasi ambiente esterno.
La sua particolarità deriva dal fatto che, dopo il taglio, alcuni componenti oleosi del teak si mischiano alla propria linfa circolante aumentandone il grado di impermeabilità. Proprio per questa caratteristica di naturale oleosità, il teak non necessita di manutenzione per il mantenimento in esterno.
Per la pulizia, prima dell'eventuale rimessaggio invernale, si consiglia di trattare il teak spazzolandolo con acqua e sapone neutro e di riporlo completamente asciutto.
Il teak ben invecchiato all'aria aperta è caratterizzato dal tipico colore grigio-argento che gradualmente sostituisce la tipica nuace miele che identifica il teak nuovo.
Il teak da noi utilizzato rispetta i parametri ecologici imposti dai governi dei paesi produttori per preservare l'equilibrio ambientale, conservando al tempo stesso inalterato l'alto livello di qualità.
Per tutta la linea sono disponibili cuscini made in Italy.

Oggetti 1 a 8 di 107 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Oggetti 1 a 8 di 107 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5